mercoledì 14 aprile 2010

Ecco i migliori posti per pubblicare un articolo per avere la massima esposizione



Stai cercando di trovare una risposta alla domanda su dove poter pubblicare il tuo articolo? Se la risposta è positiva, allora devi sapere che ci sono molti luoghi diversi da utilizzare per la pubblicazione di articoli.

Sapere quali sono i posti migliori per pubblicare articoli online vi aiuterà ad avviare in maniera efficiente ed efficace la vostra attività di article marketing. Ecco una lista dei posti migliori online dove poter proporre e pubblicare i vostri articoli.

1. Article directories

Questo è sicuramente il posto migliore dove proporre i vostri articoli. Al suo interno puoi trovare 4-7 directory dove poter pubblicare i tuoi articoli in maniera regolare.

Basta prendersi un po’ di tempo per trovare la directory corretta che ti aiuterà ad avere la massima esposizione per il tuo articolo. Tempo e pazienza sono necessarie per trovare la directory più appropriata per il tuo articolo in modo che il tempo da te speso non sia tempo perso.

2. Forum

Questo è un buon posto per sottomettere articoli che però molte persone non prendeno in considerazione. Sicuramente potrai assistere ad un aumento di traffico per il tuo sito web, basta prendersi un po’ di tempo per trovare 3-5 forum correlati alla tua attività e sottomettere articoli su regolarmente.

Basta diventare membri attivi all’interno del forum, poiché questo ti permetterà di aumentare l’esposizione di cui può godere il tuo articolo. Una volta che la gente incomincia a riconoscere il tuo nome e vedrà un articolo scritto da voi, sarà più propensa a leggerlo e a condividerlo con gli altri.

3. Ezines

Questo è un altro sito a cui non pensano in molti. Trova ezines correlati con quello che è l’obiettivo del tuo business e inizia a pubblicare articoli. Nel corso del tempo inizierai a vedere un aumento del traffico per il tuo sito.


4. Blog

Scrivere articoli e pubblicali sul tuo blog e su altri blog. Ci sono molti blogger online che saranno molto felici di inserire il vostro articolo nel loro, soprattutto se il vostro articolo è di alta qualità.


5. Siti di Social marketing

Utilizza i siti di Social Marketing per dare visibilità ai tuoi articoli. Questi infatti rappresentano un ottimo posto per pubblicizzare i tuoi articoli, ma devi stare molto attento su come utilizzarli e, soprattutto, ricordarti di attenerti fedelmente alle regole che stanno alla loro base.

Ora che sai la risposta alla domanda dove poter pubblicare il tuo articolo, adesso tocca a te darti da fare. Prima pubblicherai questi articoli in tutti questi posti che ti ho segnalato, prima vedrai l’incremento deciso del numero di visitatori per il tuo sito web.

5 commenti:

  1. Ok per le categorie... ma qualche link specifico?

    RispondiElimina
  2. Per i link specifici penso bisogna cercarseli perchè devono essere correlati alla propria attività....
    l'articolo parla già da se.... e poi a buon intenditore poche parole!!!
    ottimo il tuo articolo!!!

    RispondiElimina
  3. Una nuova piattaforma di article marketing è www.tingout.com: è possibile inserire contenuti di qualità e link dofollow

    RispondiElimina
  4. Ottime indicazioni e credo molto meglio di link specifici. Nice ;-)

    RispondiElimina