lunedì 12 aprile 2010

5 semplici metodi per scalare il tuo ranking su Google!



In questo articolo vi mostro 5 semplici ma molto efficaci tattiche che ognuno di voi può utilizzare in modo rapido per migliorare il ranking del tuo blog o sito sui motori di ricerca:

Metodo 1: Scrivere alcuni articoli sulla tua categoria o argomento di nicchia.

Scrivi e poi pubblica articoli usando directory di articoli online come E-Zine articles, Article City or GoArticles: tale metodo può essere uno dei modi migliori per migliorare il tuo ranking nei motori di ricerca attraverso l'ottimizzazione mirata del vostro sito web o blog. Linkando da questi articoli il tuo sito web o blog, non solo sarai in grado di generare grandi quantità di traffico verso il sito web segnalato, ma soprattutto avrai costruito una grande rete di collegamenti e link pertinenti agli argomenti trattati dal tuo sito che verrà raccolta con grande entusiasmo da motori di ricerca come Google. I motori di ricerca, avendo visto che il tuo sito o blog è collegato ad altri siti, articoli o blog che presentano contenuti simili e pertinenti ai vostri, contribuiranno a migliorare la vostra classifica nelle ricerche effettuate.

Se vuoi aumentare il numero di link al tuo sito, esistono inoltre diversi servizi a pagamento: i più noti sono Auto Article Marketing o Submit Your Article. Entrambi questi servizi distribuiranno il tuo articolo in una rete più ampia di directory di articoli garantendoti un numero sempre maggiore di backlink verso il tuo sito.

Metodo 2: Utilizzare le reti di link building.

Come ho già detto nel punto precedente, più elevato sarà il numero di back link pertinenti al vostro sito o blog, maggiore sarà l'autorevolezza e l’importanza che acquisirete agli occhi di Google. Quindi, fai in modo che questo sia il tuo obiettivo: il tuo sito web indicizzato nel maggior numero di siti web pertinenti e con page rank elevato.

Questo naturalmente potrebbe richiederti un effort di diverse ore, così come altrettanto estenuante è l’impegno, in termini di ore e fatica, richiesto per postare nei blog di successo per ottenere back link Mi sento di raccomandare un servizio come varna link che automatizza la distribuzione dei link per darvi così maggior tempo da poter spendere su altri aspetti importanti del vostro business.

Metodo 3: Scrivere e poi inviare comunicati stampa.

L’ Internet marketing e la promozione di un sito web, se non gestite correttamente, possono essere un rischio costoso. E’ per questo motivo che amo i comunicati stampa come un modo economicamente efficace ed efficiente per promuovere un sito agli occhi di un pubblico più vasto. Ci sono diversi siti per sottoporre comunicati stampa che vengono utilizzati molto da pubblicitari e dalla stampa alla continua ricerca di nuovi contenuti. Un esempio è costituito da PRLeap che provvederà anche a distribuire il tuo comunicato stampa gratuitamente. Nel sottomettere un comunicato stampa o un articolo è necessario ricordare sempre che l'obiettivo principale è quello di inviare visitatori verso il tuo sito web e migliorare la tua visibilità nei motori di ricerca realizzando back link di qualità. Pertanto, ricordati di inserire sempre un link di ritorno verso il tuo sito web, includendo l'URL nel resource box che accompagnerà tutti gli articoli e i comunicati stampa che sottometterai.

Metodo 4: Utilizzare i social network.

Sono sicuro che molte persone che adesso stanno leggendo questo posthanno un profilo attivo o, quantomeno, conoscono Facebook o Twitter. Quanti di voi effettivamente utilizzano questi siti o altri simili come ad esempio Squidoo, Blogger o Hub Pages per portare traffico al vostro sito web? Una delle tattiche più efficaci da utilizzare consiste nel creare delle feeder pages su questi siti per deviare traffico verso il tuo sito web personale o aziendale. Creando un blog o pagine su un sito terzo in cui è possibile utilizzare o inviare articoli, foto e news legate alla tua attività, potrai facilmente attrarre utenti che, navigando casualmente su internet, si siano imbattuti in questi siti per avere delle informazioni che, forse, troveranno maggiormente dettagliate nel tuo sito. Ancora una volta, la cosa più importante da fare è quella di utilizzare dei back link al tuo sito, per tutto il materiale che si decide di utilizzare in questi siti terzi.

Metodo 5: Scrivi commenti nei vari forum.

Il forum può essere un posto ideale per trovare persone che hanno un interesse attivo e conoscene valide nel vostro stesso campo. Poiché visitate forum che trattano argomenti di cui voi siete padroni, vi richiederà pochissimo sforzo aggiungere dei commenti, anche di qualità, in questi forum. La maggior parte dei forum vi darà la possibilità di includere il tuo sito web nella firma del tuo account per poter scrivere post. I motori di ricerca amano i siti costantemente aggiornati, e i forum sono l’esempio classico di tale categoria; per cui scrivere un certo numero di posti e collocarli all'interno di un forum può avere un effetto enorme per migliorare il tuo posizionamento all’interno dei motori di ricerca.

1 commento:

  1. grazie sei stato veloce ed esaudiente usando pochi terminio tecnici

    RispondiElimina