sabato 24 aprile 2010

Promuovi il tuo articolo su Reddit: raddoppierai come me le tue visite



Se volete che i vostri articoli abbiano una maggiore esposizione sul web, allora provate ad utilizzare Reddit.it - un nuovo ed impressionante servizio di bookmarking per promuovere i vostri articoli on-line a milioni di utenti.

Per far conoscere i miei articoli on-line e quindi aumentare le visite al mio blog, sono solito promuovere i miei post online per lo più su StumbleUpon, Diggita, Oknotizie e diversi forum inerenti l’argomento che tratto sul mio blog. A questi servizi di bookmarking, ho aggiunto ultimamente anche Reddit.it e le visite ricevute da parte dei miei post sono andate via via crescendo in maniera quasi inaspettata e anche adesso sono in costante aumento. Quando ho aperto questo blog mi sono fissato un obiettivo ben preciso: promuovere i miei articoli su tanti social netowork quanti il tempo limitato a mia disposizione mi avrebbe consentito fare. Ultimamente, in questi ultimi giorni, ho cominciato ad inviare i miei articoli anche sul servizio di social bookmarking Reddit. Ieri sono stato davvero sorpreso per l'aumento improvviso delle visite ricevute. Gurdate ad esempio il grafico qui sotto. Tutto in una notte!



Ho ottenuto il doppio del numero usuale di visitatori…che dite: non è eccezionale?

MA come ho fatto ad ottenere questo risultato con Reddit?Prima di tutto ho letto gli articoli scritti da altri blogger circa la loro esperienza con Reddit. Molti di loro hanno potuto confermare di aver avuto anch’essi questo tipo di successo e cioè che i loro articoli hanno registrato un notevole aumento in termini di visite ricevute dopo aver sottomesso i propri post su Reddit.

Il processo di submission di un articolo a Reddit è molto semplice e richiede meno di un minuto. L’unica accortezza stà nel fatto che Reddit consente di poter proporre degli articoli in sequenza solo dopo che siano passati alcuni minuti tra un articolo e l’altro.

Ricordatevi una delle raccomandazioni che vi faccio sempre e cioè di rendere il titolo accattivante e molto interessante per guadagnare l’attenzione e la curiosità di un numero sempre maggior di lettori che, se interessati agli argomenti da te proposti, torneranno sicuramente a visitarti.

Vi incoraggio quindi a seguire il mio esempio e a presentare i vostri articoli su Reddit. E 'un ottimo modo per aumentare il numero di visite verso i vostri articoli. Provate e lasciatemi dei commenti sui risultati che avete ottenuto…Se volete aggiungermi ai vostri amici su Reddit in modo da aumentare il vostro Karma all’interno di questo fantastico servizio di social bookmarking, questo è il link al mio profilo…commentate e fatevi commentare per aumentare il traffico del vostro sito.

3 commenti:

  1. Ciao.

    Interessante. Sarei però curioso di conoscere la qualità di queste visite aggiuntive.

    Mi spiego. Il mio sito è esclusivamente in lingua italiana, reddit.com tratta notizie in tutte le lingue, inoltre, a giudicare da quanto riportato da Google Trends (http://trends.google.com/websites?q=reddit.com&geo=all&date=all&sort=0), Reddit è poco considerato dagli utenti italiani.

    Il mio dubbio si può cosi riassumere, i visitatori che giungeranno da reddit saranno veramente interessati o arriveranno solo per "sbaglio"? Reddit mi consente di raggiungere la giusta platea di utenti?

    RispondiElimina
  2. mmm ma il link che hai messo mi restituisce il messaggio che l'utente e' stato eliminato o non esiste!

    http://www.reddit.com/user/priceandoffer/

    RispondiElimina
  3. reddit è ottimo per portare visite ma la sua community attacca pesantemente un uso simile che non rispetta la reddiquette.

    in particolare usare reddit per portare visite sul proprio sito è visto come spam è pesantemente penalizzato

    fonte:esperienza personale

    RispondiElimina