martedì 6 aprile 2010

5 tattiche di Marketing Online per fare più soldi su Internet



Posso quasi promettervi che se riuscirete a dare una maggiore esposizione ai prodotti che state cercando di promuovere su internet, le vostre possibilità di incrementare in maniera considerevole i votri soldi aumenteranno notevolmente. Ma allora perché la gente non lo fa? Ecco per voi 5 consigli legate al marketing online con internet per aumentare i vostri guadagni in maniera considerevole.

1. Scrivi e pubblicizza i tuoi prodotti nel modo giusto su base costante.

Non pubblicare tanti articoli per 3 giorni per poi sparire per 2 settimane, non c’è atteggiamento più sbagliato di questo. Se riuscissi a pubblicare 5 post al giorno per la durata di 1 anno, il tuo blog o il tuo business online ne trarrebbe sicuramente grande giovamento, soprattutto per le tue casse. Basta spendere qualche minuto in più tutti i giorni per costruire delle solide basi per il tuo business e fare in modo che tu possa venire considerato come uno dei massimi esperti e competenti nel settore del tuo business.

Ricordati , ad esempio, di realizzare una firma digitale accattivante che includa un collegamento ipertestuale con delle parole chiave al tuo sito web o blog. Alcune delle meglio il traffico si può ottenere saranno persone che vengono a vista il tuo sito da un forum di discussione.


2. Iscriviti ad un servizio, anche a pagamento, di co-registration lead per dare un impulso decisivo al tentativo di farti pubblicità tramite mail.

Usa la funzionalità di risposta automatica fornita da questi servizi di co-reg lead. Infatti, in questo modo sarà più facile iniziare a costruire relazioni con potenziali visitatori e con possibili acquirenti dei servizi da te offerti.

Inoltre tale sistema ti permetterà di ottenere diverse centinaia se non addirittura migliaia di nuovi abbonati ogni mese. Se manterrai costante il tuo impegno in questo campo per circa un anno, avrai anche qui una solida base di visitatori dei quali potrai godere, ormai, di massima fiducia e che potrebbero quindi, con maggiore facilità, aderire ai servizi da te proposti.

Costruire delle relazioni di fiducia con chi visita il tuo sito/blog è certamente uno dei fattori principali affinché la tua attività di marketing online possa avere successo. Ricorda di costruirti una certa reputazione di fiducia nei confronti dei tuoi possibili acquirenti sia prima che, soprattutto, dopo l’acquisto. Continua a seguire il nostro blog, prossimamente vi parlerò più nel dettaglio di co-registration leads. Se vuoi già adesso informarti su questo tecnica di promozione di un sito leggi questo interessante articolo.


3. Utilizza servizi di artiche marketing per costruirti backlink e usa le directory di articoli per aumentare notevolmente il traffico verso il tuo sito web o blog.

Per quanto riguarda le directory di articoli, te ne consiglio due in particolare: EzineArticles.com and ArticleBase.com. Queste due sono le directory più utilizzate e in grado, se pubblichi articoli di qualità, di generare notevole traffico verso il tuo sito web o blog.

Guarda, ad esempio, i due link che ti ho fornito (ahimè sono in inglese, ma sono facili da capire) e naviga un po’ all’interno di queste due directory per capire come scrivere degli articoli che possano portare traffico al tuo sito in maniera corretta. Guarda come si sono mossi gli altri (fai particolare attenzione, ad esempio all’area denominata Resource box: è quella dove andrai ad inserire i backlink verso il sito/blog che vuoi pubblicizzare), prendi nota e cerca di emularli.
Questa è un'ottima strategia a lungo termine per generare traffico e backlink al tuo sito, strategia molto migliore deilla famosa tecnica dello scambio link.

4. Apri un blog e scrivi post brevi con al massimo 100-200 parole per post, ognuno dei quali costruitio intorno ad una o più specifiche keyword.

Cerca di fare in modo che questi blog abbiano un aspetto e un carattere quanto più informativo possibile. Utilizzali più come esca per attirare i vari motori di ricerca e ti torneranno molto utili quando inizierai a progettare e sviluppare i siti su cui farai poggiare il tuo business su internet.

5. Siate consapevoli di ottimizzare i vostri siti/blog verso motori di ricerca in tutto ciò che fate.

Questo implica che, se volete promuovere il vostro business ondine nel migliore dei modi, dovete impegnarvi, ad esempio, a trovare quali sono le parole o gli argomenti più trattati e che generano maggior interesse su web, compiere un’analisi attenta delle keyword che si vogliono utilizzare, con particolare attenzione, naturalmente , a quelle che hanno più a che fare con il business rappresentato dal vostro blog o sito.


Posso quasi garantirti che se metti in atto queste cinque tecniche Marketing Online su internet per promuovere il tuo sito, blog con i relativi servizi che ti interessa promuovere, il tuo budget aumenterà in brevissimo tempo. La chiave di tutto, ricorda, è però la costanza: avrai la forza di fare quanto riportato in questo post su base costante o meno per lunghi periodi di tempo?Buona fortuna e lasciami i tuoi commenti: hai un’attività, business ondine che vorresti promuovere?Come ti sei mosso per aumentare le tue probabilità di vendita e il numero dei tuoi possibili acquirenti?

Nessun commento:

Posta un commento