mercoledì 7 aprile 2010

Come rendere più efficace l’Article Marketing attraverso l’Article directory



PhotoCredit: ehowtomakemoney

Uno dei metodi più efficaci per promuovere le tue attività nell’ambito dell’Article Mareting è, senza dubbio, quello di utilizzare le Article directory. Per artiche directory, naturalmente, si intendo no le directory presenti in Internet dove è possibile pubblicare un articolo facente parte di un tuo blog o scritto appositamente per queste Article Directory. Usando queste Article directory potrai ottenere massima esposizione utilizzando un paio di trucchetti che andrò ad esporti.

Come forse già saprai, le Article directory sono dei contenitori di informazioni a cui sia affidano milioni ormai di naviganti in cerca di informazioni utili. Così come fanno tanti altri blogger o webmaster, anche tu puoi inserire il tuo articolo all’interno di queste directory e renderli quindi visibili e accessibili a milioni di altri utenti.

Se i tuoi articoli trattano argomenti interessanti ed attirano l’attenzione dei lettori, allora la probabilità che, da queste Article directory vengano a visitare direttamente il tuo sito web, sarà molto elevata, con conseguente aumento del traffico verso il tuo sito web o blog e, quindi, maggiori probabilità di poter vendere i tuoi prodotti o servizi.

E’ logico che maggiore sarà il numero di articoli che pubblicherai all’interno di queste directory, maggiore sarà il numero di visitatori potenziali che guarderanno il tuo blog o sito web poiché, sempre che i tuoi articoli siano ben fatti, li avrai convinti per le tue capacità di scrittore e per le conoscenze che hai dimostrato di avere.

Un altro motivo per cui queste directory danno un notevole impulso all’Article Marketing è il fatto che queste Article Directory godono di grandissima visibilità sui motori di ricerca. I motori di ricerca infatti sono sempre alla ricerca di notizie aggiornate e fresche, per cui le Article Directory diventano la loro fonte principale da cui poter attingere questo tipo di notizie.

Anche in questo caso, più articoli inserisci in queste Article Directory più sarà alta la probabilità che questi articoli vengano letti dai maggiori motori di ricerca (Google su tutti) e maggiore sarà la probabilità di ricevere traffico da questi. E’ questa la fonte migliore di traffico su web, poiché i motori di ricerca rimangono sempre lo strumento più utilizzato per ricercare informazioni su web.

Il Viral Marketing è il terzo strumento a tua disposizione per sfruttare a pieno le grandi potenzialità offerte dalle Article directory. A differenza degli altri due strumenti elencati in precedenza, in questo caso specifico, non ti è richiesta nessuna operazione aggiuntiva da fare, oltre a quella di scrivere un articolo di alta qualità e pubblicarlo sulle maggiori Article directory. Infatti, quando andrai ad effettuare quest’ultima operazione, andrai a compilare quello che viene denominato Resource box, che è lo spazio solitamente indicato per scrivere delle informazioni sull’autore dell’articolo ed è la tua occasione per inserire dei link verso il tuo sito o blog. Chi infatti sarà interessato ad utilizzare il tuo articolo come riferimento sul proprio sito/blog, sarà tenuto a pubblicare anche questo Resource box, e ciò implica un aumento vertiginoso del numero di link verso il tuo sito/blog che, oltre a portarti page rank, ti garantiranno centinaia di visitatori in più.

E’ inutile dire che le Article directory rappresentano la fonte principale di informazione anche per coloro che cercano argomenti da utilizzare per il proprio business….ti renderai conto anche tu della diffusione, appunto virale che rischia, nel senso buono del termine, di avere non solo il tuo articolo, ma, cosa più importante, anche il link del tuo sito/blog.

Anche in questo caso, maggiore sarà il numero di articoli che pubblicherai in queste directory, maggiore sarà la possibilità che il tuo articolo venga letto ed utilizzato da altri webmaster o blogger e quindi maggiore sarà la sua visibilità su web, con conseguente scalata nei risultati dei principali motori di ricerca. E tutto parte dalle Article Directory…pensa un po’ tu…

Come hai potuto leggere in questo articolo, l’article marketing avrà tanto più successo quanto più ti applicherai con le Article directory. Se ancora non conosci l’article marketing e non sapevi cosa fossero le Article directory, forse è il caso di iniziare ad informarti e spero che questo post sia servito per darti le basi per iniziare la tua avventura in questo campo e vedere aumentare la tua popolarità su web, ma soprattutto, il traffico del tuo sito o blog.

Nessun commento:

Posta un commento