lunedì 12 aprile 2010

I benefici che si possono ottenere da una campagna Pay Per Click



Quando avviate un business in Internet, il vostro obiettivo principale per raggiungere il vostro ROI (return of investment) in maniera veloce deve essere quello di indirizzare un traffico di massa verso il vostro sito. Ma questo è in gran parte impossibile senza l'uso di messaggi pubblicitari.

Proprio come avviene per tutti i nuovi tipi di attività imprenditoriali che si aprono e che si avvalgono di varie forme di pubblicità per far conoscere al proprio pubblico i propri servizi/prodotti, così il web offre strumenti unici per pubblicizzare aziende o prodotti attraverso SEO Marketing e Pay Per Click marketing. In particolare, molte persone preferiscono quest’ultima forma di pubblicità, poiché è più immediata e veloce rispetto a quella che si basa sul SEO marketing.

Ma non importa quanto sia facile e veloce utilizzare PPC marketing, ciò che conta è caprie come funziona. E' vero che molti sono stati benedetti dal potere del PPC poiché si appoggia ai motori di ricerca più utilizzati come Google e Yahoo. Tuttavia, molte persone hanno perso ingenti somme di denaro attraverso il PPC. Ma c'è una misura precauzionale per evitare di perdere soldi in maniera eccessiva con il PPC: prova infatti il training del sistema PPC di Google Adwords.

Perché potresti perdere soldi attraverso il PPC?

Il Pay per click, come forse già saprai, si basa su dei costi di commercializzazione generati ogni volta che un utente clicca sui uno dei vostri annunci. La quantità di denaro che si andrà a spendere per pubblicizzare i propri prodotti dipenderà molto dalle keyword che sceglieremo di utilizzare per la nostra campagna pubblicitaria. Coloro che riescono a fare molti soldi con il PPC sono coloro che pagano solo quando un cliente interessati clicca sui loro annunci con l’intenzione di effettuare un acquisto o perché interessato all’argomento. Tuttavia, questo non è il caso più comune. Anche in Internet, a volte, l’invidia gioca brutti scherzi, ed è facile assistere a numerosissimi click che vengono generati da vostri competitors per il solo gusto di farvi perdere soldi.

Che cos'è Google AdWords?

Google Adwords è uno dei maggiori fornitori di servizi PPC sul web al giorno d'oggi. Come suggerisce lo stesso nome, tale servizio si basa sul motore di ricerca Google, infatti gli annunci da voi scelti verranno pubblicati tra le pagine di ricerca lette da milioni di utenti online. Il suo obiettivo è quello di indirizzare enormi moli di traffico verso i siti dei propri clienti. Così come fatto da altri provider, anche Google Adwords si fa pagare solo quando qualcuno clicca sugli annunci che vengono pubblicati ad un prezzo designato. Google Adwords è il più affidabile servizio di PPC presente ad oggi; tuttavia, diventerà facile usarlo anche per voi nel momento in cui capirete come sfruttarlo al massimo. Ed è per questo che vi consiglio di utilizzare il training del servizio Google Adwords, ideato e creato per tutti coloro che vogliono ottenere il massimo dal marketing PPC.

In cosa consiste il training di Google Adwords?

Ogni centesimo speso per il Pay Per Click marketing deve essere sfruttato il più possibile. Attraverso il training Adwords, potrai riuscire a massimizzare ogni centesimo speso. Questo training non può essere considerato un optional ma è una necessità assoluta per chiunque di voi non vuole rischiare di perdere denaro, tempo e fatica. Considera che quando si investe le proprie risorse in termini di tempo, denaro e sforzo, l’unico margine di recupero lo si ha se e solo se si genera un enorme traffico verso il proprio sito.

Quali sono i vantaggi che il training può dare?

Il training Pay Per Click offre determinate prestazioni. Ti aiuta a capire come Google Adwords può aggiungere valore al tuo business. Inoltre, ti permette di avvalerti dei famosi strumenti di Google per webmaster che possono dare valore aggiunto ai servizi offerti dalla vostra l'azienda. Il vantaggio principale del Google AdWords training consiste nel fatto che ti permetterà, in maniera guidata e step by step, di creare una campagna Adword e Ad Group con delle buone e ricercate keywords che saranno la chiave per generare traffico verso il tuo sito web.

1 commento:

  1. Certamente l'uso dei vari servizi PPC è un ottimo metodo per aumentare il traffico web verso i propri siti.

    Personalmente, utilizzo moltissimi strumenti (soprattutto di Google) che sono reperibili ed usabili gratuitamente: spesso molti blogger ne ignorano l'esistenza!

    Uno di questi è Google Alert, che mi "allerta" ogni qual volta vengono prodotti contenuti web intorno a specifiche parole/frasi chiave sui cui desidero essere informato.

    Spesso, questo sistema mi permette di contattare veri e propri potenziali clienti (visitatori ultra-targhetizzati); utilizzo molti altri sistemi gratuiti come questo e li ho raccolti tutti in "Traffico Gratis da Google".

    Un saluto

    Simone

    P.S.: con le tecniche/strategie/strumenti gratuiti che utilizzo ogni giorno, in meno di 1 mese l'ultimo sito web che ho lanciato è primo su Google, alla testa di 1.200.000 risultati alla voce di ricerca "traffico web", appunto. Tutto questo senza spendere un cent con la strategia PPC.

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