martedì 13 aprile 2010

Come usare le Articles Directory per aumentare i tuoi visitatori



Ok, quindi avete un sito web o un blog e ora avete bisogno di persone che lo visitino; giusto? Potresti pensare di spendere denaro affidandoti ad una campagna pubblicitaria, ma chi ha i soldi in questi tempi. Forse potresti attivare una di quelle campagne Adwords di Google (di cui ti ho già parlato in un post precedente) in cui pagherai solo per coloro che effettivamente andranno a cliccare sul vostro annuncio, ma forse occorre ancora altro. Allora, cosa fare? Ecco un’altra serie di suggerimenti per ottenere più visitatori al tuo sito web in maniera assolutamente gratuita.

1. Uso Articles Directory - Fase 1

Il primo passo è quello di scrivere un articolo di 400-750 parole al massimo. Il tuo sito web ricordati ti permette di essere esperto del settore in cui scrivi. Diciamo che vendi macchine fotografiche digitali. Hai bisogno di scrivere un articolo su macchine fotografiche digitali. I tuoi articoli devono essere didattici ma, al tempo stesso, informativi in modo che il lettore possa imparare qualcosa da questi. Per esempio si può scrivere un articolo su quando è possibile scattare delle foto e riprendere in maniera eccellente un’alba nascente o uno splendido tramonto.

2. Uso Articles Directory - Fase 2

Una volta che avete scritto il vostro articolo è necessario andare ad compilare il Resource box associato ad esso. Il Resource box fornisce al lettore informazioni su chi ha scritto l'articolo e su come mettersi in contatto con voi, nel caso abbia bisogno di informazioni aggiuntive. Un esempio di Resource box potrebbe essere, "Fabio Pizzolitto è il proprietario del Digital Cameras Blog. Potete saperne di più visitando il suo sito web all'indirizzo (a questo punto inserisci il tuo indirizzo web)."

3. Uso Articles Directory - Fase 3

Ora che avete il vostro articolo scritto con la Resource box compilata con tutte le informazioni necessarie ai lettori per sapere come possono mettersi in contatto con voi, è il momento di inviare il vostro articolo alle più famose Articles directory come Article Dashboard, Ezine, Amazines e così via. Queste directory ricevono decine di migliaia di visite ogni giorno da persone alla continua ricerca di informazioni e qui hanno solo l’imbarazzo della scelta.

4. Uso Articles Directory - Fase 4

Il passo finale è il cosiddetto wash-rinse-repeat. In altre parole, occorre seguire i passaggi dall’ 1 al 3 ogni giorno. Se segui queste indicazioni, in men che non si dica ricevai circa 5.000 visite al giorno senza spendere un centesimo in pubblicità.

Nessun commento:

Posta un commento