lunedì 19 aprile 2010

Strategie per automatizzare il vostro Internet Marketing e guadagnare più soldi




Ormai sapete bene che più sono le persone che riuscite a portare a visitare il vostro sito, maggiori sono le possibilità di guadagnare attraverso le eventuali vendite che questo traffico potrebbe portarvi. La vera bellezza di Internet stà appunto nel come poterlo utilizzare per automatizzare le tue strategie di marketing e, in ultima analisi, incrementare i vostri guadagni e far crescere il vostro business.


Pensa per un attimo, ad esempio, a quante persone riescono attualmente a venire a contatto con il tuo sito, a sapere che esiste, che sanno come poterlo visitare e così via. Pensa adesso al tragitto che fai ogni giorno in macchina per andare da casa tua a lavoro e ai cartelloni pubblicitari che vedi ben in mostra ai margini della strada.
Pensate alla pubblicità che ogni mattina sentite alla radio mentre siete seduti al volante della vostra macchina per andare al lavoro, oppure a quando tornate a casa ed accendete la TV e ogni 10 minuti, su qualunque canale voi siate, c'è un messaggio pubblicitario che vi attende.


È necessario adottare lo stesso approccio degli esempi riportati sopra se volete dare la giusta visibilità al vostro business in modo tale che la gente possa accedervi 24 ore al giorno. Naturalmente, a seconda del bilancio monetario a vostra disposizione, una forma di pubblicità potrebbe essere più indicata per il vostro business rispetto ad un'altra, ma, in ogni caso, questo richiede sempre del duro lavoro da parte vostra per ottenere il successo che desiderate, ma lo sforzo vale la pena.


La prima cosa su cui concentrarsi consiste nel partire dalle basi ottimizzando il tuo sito per i motori di ricerca. Saper scegliere mirate e precise keywordsper pubblicizzare i tuoi servizi è il primo punto di partenza e una delle vere chiavi per avere successo a lungo termine.


La possibilità di promuovere il tuo business su Internet e, quindi, di iniziare a fare soldi online, diventa piuttosto facile, una volta assunta la giusta mentalità manageriale e una volta focalizzati tutti gli sforzi verso quel tipo di obiettivo. Lasciatemi fare alcuni esempi.


L'Article marketing è un ottimo modo per poter ottenere backlink e generare quindi del traffico verso il tuo sito a lungo termine. Tuttavia è necessario prestare molta attenzione alle frasi e alle parole utilizzate sia all'interno del titolo sia nel corpo del tuo articolo. Ricordati inoltre di fare molta attenzione a mettere i link che intendi promuovere e pubblicizzare nello Resource Box, spazio destinato alle informazioni legate all'autore dell'articolo e ai siti che intende promuovere.


La stessa strategia può essere applicata ai post che scrivi nel tuo blog, occorre sempre prestare la massima attenzione a scegliere ed utilizzare le giuste keyword nel titolo del post, per poi utilizzarle in maniera "saggia" nel corpo del tuo blog, così come suggerito in precedenza per gli articoli. Le keyword che scegli devono caratterizzare il tuo post in modo tale che, laddove tu voglia segnalare il post del tuo blog su servizi di bookmarking come Delicious o Stumbleupon, per quanto riguarda l'estero, o Reddit o Segnalo, per quanto riguarda l'Italia, gli altri utenti lo possano visualizzare inserendo, in fase di ricerca, le keyword da te impostate.


Il Video marketing è un'altra forma efficace di promozione e i motori di ricerca come Google e Yahoo stanno da poco posizionando anche i video nei risultati di ricerca al posto dei siti web che,fino a poco tempo fa, la facevano da padrone all'interno dei motori di ricerca. Questo significa che se vuoi realizzare dei video che pubblicizzino la tua attività o il tuo business, devi fare in modo che siano anch'essi ottimizzati per le keyword che ti interessa trattare e che siano inerenti argomenti che possano interessare la gente. Se sei iscritto a dei social network, ricorda di usare le keyword utilizzate per pubblicizzare il tuo articolo o il tuo post all'iterno della descrizione del tuo profilo. All'interno della sezione dedicata al tuo profilo su questi social network, ricorda di inserire anche i dati legati al tuo sito web, l'indirizzo del tuo blog in modo da rendere accessibili questi dati a chiunque ne abbia bisogna.


Non ho ancora parlato in questo articolo sei sistemi di autoresponders, ma questo strumento è solo un altro esempio di come sia possibile automatizzare il vostro business nell'ottica di aumentare i tuoi guadagni online. In definitiva, usando delle opportune e valide strategie presenti in Internet per automatizzare alcune attività che oggi fai in maniera mauale e che, quindi, ti portano via un sacco di tempo, avrai modo di rendere più visibile il tuo business ed aumentare i tuoi guadagni online.

Nessun commento:

Posta un commento